Tendenze dell’industria siderurgica per il 2023

Tendenze dell’industria siderurgica per il 2023

Sebbene l’industria siderurgica presenti alcuni rischi potenziali per il 2023, le tendenze e le previsioni generali indicano che il settore dovrebbe mantenere la sua forza nel nuovo anno.

Problemi attuali della catena di approvvigionamento 

I problemi della catena di approvvigionamento potrebbero avere un impatto duraturo nel 2023. Molte aziende welding e i relativi consumatori stanno notando una carenza di beni e materiali che normalmente sarebbero già arrivati nei mesi invernali. Eventi come il recente sciopero dei ferrovieri continueranno ad avere un forte impatto sull’andamento della catena di approvvigionamento. Di recente, un secondo sindacato ha respinto l’ultimo accordo provvisorio. Questa controversia potrebbe avere effetti duraturi se non si risolve al più presto, soprattutto in prossimità delle festività natalizie.  

Alto tasso di inflazione 

Gli attuali alti tassi di inflazione significano che i clienti hanno speso meno, con un ulteriore impatto sulle catene di approvvigionamento. Sebbene alcuni rivenditori abbiano cercato di contrastare questa situazione offrendo vendite sulle scorte in eccesso, la maggior parte dei clienti ha continuato a diminuire le spese o a indebitarsi ulteriormente utilizzando le carte di credito. Poiché le merci continuano a diminuire in quantità a causa delle mancate consegne, i prezzi possono solo continuare a salire. 

Ritardi nella consegna della merce

Molti treni merci trasportano merci deperibili che verranno gettate all’arrivo. Altri ritardi sui materiali significano che le imprese più piccole, con meno assicurazioni e sostegno finanziario, probabilmente falliranno.  Se dovesse verificarsi uno sciopero ufficiale con blocco totale del lavoro nell’industria siderurgica, probabilmente a metà novembre, potrebbe devastare l’economia e sconvolgere i piani di costruzione in tutto il Paese, che fanno affidamento su materie prime come il legno e l’acciaio.  La situazione è attualmente monitorata da vicino, mentre i funzionari lottano per trovare un compromesso adeguato.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.fedsteel.com/industry-trends/steel-industry-trends-for-2023/

Lascia un commento